domenica 19 gennaio 2014

Brilliant - Ali di fata... e riprendiamo a sognare con la M.P. Black!

BRILLIANT (ali di fata) (Brilliant saga - duologia)


Letto in un pomeriggio, sono giunta alla conclusione del primo libro della saga di questo Brilliant, ali di fata.
M.P. Black... Vecchia conoscenza. Ricordo di un forum, di discorsi vagheggianti circa un Bartolo, un vampiro strano ma col fascino del cattivo, di una ragazzina protagonista che odiavo a morte, di varie farneticazioni circa la mescolanza di personaggi di altri libri...

M.P. Black... Diavolo, quanto è andata avanti, questa donna. Nonostante io abbia subito una battuta d'arresto durata cinque anni, lei è andata avanti, imperturbabile, lavorando sodo sulla passione, sullo stile che la contraddistingue, sul cercare e ottenere conferme. E Brilliant è una conferma al suo lavoro. Brilliant è un modo per trascorrere un pomeriggio sognando. Mi sono immersa in mondi lontani, in un universo proprio dell'età adolescenziale, dove qualsiasi ragazza sogna di essere speciale, in qualche maniera, magari magica, magari fatata. Un essere speciale conteso da due ragazzi. I ragazzi più belli che lei abbia visto. Sensazioni vissute a quindici, sedici anni. Ciò che mi sconvolge della Black, e che mi colpì quando la conobbi, è proprio il modo puro che ha di arrivare al cuore dell'adolescente. Nonostante cresca, l'autrice riesce sempre a mantenere l'incanto e la speranza proprie degli anni più belli. L'adolescenza, un epoca molto ristretta, nella vita dell'uomo, ma talmente densa da somigliare a un mondo parallelo. Una vita che nasce e muore, nonostante faccia parte di un percorso più ampio. E questo la nostra Black sa esprimerlo nel migliore dei modi. Non sto qui a raccontare trame, a svelare segreti, a cercare di convincere tramite spoiler vari. Non serve. Basterebbe vedere l'affetto che circonda i romanzi dell'autrice, la passione con la quale ama le creature che crea, rendendole quasi reali agli occhi del lettore. Non serve, quindi, parlare di Victoria, del suo essere un personaggio singolare e magico. Non serve parlare di angeli caduti, di mistici, di fate crudeli. Non serve neanche narrare del dualismo eterno tra bene e male, rivisitato tramite l'occhio della fantasia di un'autrice che riesce ancora a indagare il mondo imperscrutabile che è proprio dell'immaginazione. Non serve. Ciò che davvero conta è leggere Brilliant, attendere il suo seguito e continuare a sognare. Se poi si considera che l'autrice ha terminato il secondo capitolo a inizio gennaio, si capisce che l'attesa non sarà sfibrante. Io, che ho letto la trilogia di Lisa, non posso che essere soddisfatta nell'aver ritrovato lo stile che ho adorato della Black. Mi divertii all'epoca di Lisa, mi sono divertita ora con queste fate. Però, M.P., m'hai reso le streghe esseri infernali e questo, mi spiace, ma una cultrice del genere come me non può fartela passare liscia! Sappi che chiederò alle vecchie leve di avvalorare la mia vendetta... Magari prendendo di mira quel Jason... Intanto invito tutti a correre su Amazon e acquistare Brilliant- ali di fata.

http://www.amazon.it/BRILLIANT-ali-fata-Brilliant-saga-ebook/dp/B00B6DOQ28/ref=pd_ecc_rvi_2?ie=UTF8&qid=1387563740&sr=1-1

Nessun commento:

Posta un commento